Un’indimenticabile avventura internazionale
L’attesa annuale sta terminando e fra meno di un mese nel cuore di Parigi si terrà il salone professionale del mondo vitivinicolo Vinexpo 2023. L’evento si svilupperà dal 13 al 15 febbraio e aprirà le porte a produttori e acquirenti internazionali sotto il tema di “Diversità, Universalità e senso di comunità”.
Si tratta di un evento unico e ambizioso che mira a diventare il salone più importante al mondo per vini e liquori.
3.100 sono gli espositori ospiti provenienti da 45 paesi diversi, oltre 100 degustazioni con esperti del settore, 40 masterclass di altissimo livello e un’area rivolta agli stakeholder per supportarli attraverso la digitalizzazione e metodi innovativi durante le transizioni.
Un’occasione imperdibile per professionisti del settore e appassionati. Tre giorni ricchi di appuntamenti unici per conoscere nuove realtà e incontrare le etichette più affermate in Europa e sul piano internazionale:
Stati Uniti, Giappone, Argentina, Canada, Grecia, Libano, Austria, Portogallo, Italia sono solo alcuni dei tanti paesi che incontrerete con i loro vini nei padiglioni più di prestigio dell’evento insieme a tutti i più importanti territori di Francia.
Un intero padiglione, Be Spritz, sarà inoltre dedicato ai superalcolici e alle bevande artigianali. Il mondo della mixology rappresenterà un evento dentro l’evento e i migliori barman provenienti da tutto il mondo daranno dimostrazione del loro vivace spirito creativo. L’infinite bar, un enorme e unico bar lungo 40 metri, sarà il palcoscenico di esperti e superalcolici e saranno numerose le masterclass, gli incontri e le conferenze sull’argomento a cui partecipare. Una nuova area, il Padiglione dell’Artigianato, sarà dedicata alle nuove generazioni, a tutti quei giovani produttori di alcolici, bevande analcoliche, sidri e birre che avranno l’opportunità di promuovere e raccontare i loro prodotti da una vetrina internazionale unica al mondo.
Così Parigi si afferma ancora una volta come il cuore pulsante del primo evento dell’anno di spirito internazionale del settore. Tre giorni intensi, entusiasmanti, di incontri unici, appuntamenti indimenticabili e ricchi anche di divertimento e passione. Continueremo a raccontare di questo evento unico, questo è solo l’inizio, il nostro biglietto di invito: continuate a seguirci anche sul nostro profilo instagram (link diretto profilo da inserire) e venite con noi a Vinexpo Paris 2023!